Oggi per voi la
TORTA DI CARNEVALE DI BISCOTTI, buona, golosa e cremosa perfetta per il Carnevale. Una torta semplicissima e veloce che si prepara utilizzando i biscotti e pochi altri ingredienti. Basterà frullare tutto assieme, versare nello stampo ed infornare per pochi minuti.
Una volta sfornata e fatta raffreddare, basterà completarla con la
Camy Cream, una soffice crema a base di
mascarpone. Infine, quel tocco carnevalesco dato dagli zuccherini colorati che le conferiranno un aspetto divertente, adatto al periodo di Carnevale.
La consistenza rimane piuttosto cremosa, grazie anche alla favolosa corposità tipica degli
Osvego Gentilini, che ho voluto per questo dolce, incuriosita dalla versione al cioccolato.
Che dire, in pochi minuti il dolce sarà pronto, non resta che provarla, che ne dite?
DIFFICOLTÀ: facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti
TEMPO DI COTTURA: 30 minuti
DOSI: 8-10 fette
Trita i biscotti
Osvego al cioccolato Gentilini in un frullatore fino a ridurli in polvere. Aggiungi il lievito e lo zucchero a velo e continua a frullare versando pian piano il latte.
Imburra-infarina uno stampo ad anello da 18 a max 20 cm di diametro e versa il composto. Livella ed inforna in forno già caldo a 180°C e lascia cuocere per circa 30 minuti.
Sforna e lascia raffreddare completamente. Una volta fredda, togli dallo stampo e prepara la Camy Cream.
Monta con le fruste elettriche la panna fredda di frigorifero, aggiungi lo zucchero, il mascarpone ed il latte condensato e continua a sbattere con le fruste ottenendo una crema liscia e soda.
Con questa, decora la torta: metti al crema sulla superficie (se vorrai, anche alla base. Io ho usato una sac à poche) e completa con gli zuccherini colorati. La torta sarà pronta!